Sagra del tartufo a Dovadola

21 e 28 ottobre  2018

Dovadola è un paese situato nell’entroterra forlivese, in provincia di Forlì – Cesena. A Dovadola, nelle giornate del 21 e del 28 ottobre  2018, si svolgerà la 52° esima edizione della sagra del tartufo bianco, organizzata dalla locale Pro Loco.

Con questa sagra si intende celebrare il tartufo bianco, che cresce spontaneo e rigoglioso nelle verdi colline che circondano il paese e che rappresenta il fiore all’occhiello di tutto il territorio.

La manifestazione è nata per promuovere e valorizzare i prodotti tipici del territorio,dal tartufo bianco pregiato ai funghi, dal miele ai formaggi, dal  vino ai salumi.

Tutto ciò ha come obiettivo primario quello di far conoscere ai numerosi visitatori che parteciperanno all’ evento,le bellezze del territorio di questo lembo di Romagna.

Sarà allestito un fornitissimo stand gastronomico, che entrerà in funzione dalle ore 11.30 alle ore 19, dove le sfogline della Pro Loco, tireranno con il mattarello alcune migliaia di uova di tagliatelle, che saranno condite con un ottimo ragù di carne, con l’ aggiunta del tartufo.

Non solo tartufo comunque, lo stand gastronomico proporrà, oltre al tartufo, tagliatelle, polenta, crostini, uova, panzerotti, salciccia, carne al girarrosto, piadina romagnola e fritta, vini tipici.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …