Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagra del ranocchio a Conselice

Sagra del ranocchio a Conselice

dal 13 al 17 settembre 2018

A Conselice, un comune situato nella bassa ravennate in provincia di Ravenna, dal 13 al 17 settembre 2018, si terrà la 45 ° edizione della “ Sagra del Ranocchio “.

La sagra del ranocchio di Conselice, si è ormai affermata come una delle sagre più originali della Romagna, sostenuta com’è da un programma ricco di intrattenimento e spettacoli, in cui non mancherà l’animazione.

La location in cui si svolgerà l’evento, sarà rappresentata da piazza Caduti per la libertà, la piazza principale del paese. Ogni anno, in occasione della sagra, Conselice viene invasa da migliaia di persone, per degustare i sapori della tradizione romagnola.

Naturalmente il protagonista della sagra è il ranocchio, ma non siamo in presenza di una cultura gastronomica monotematica, infatti c’è la libertà di scelta.

Il ranocchio sarà l’ingrediente di base per il risotto, ma viene preparato anche fritto e al sugo.

Lo stand gastronomico propone altresì un menù alternativo, con salciccia, polenta, tagliere romagnolo, un menù pensato per i bambini e per tutti quelli che non amano il ranocchio.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 1

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna