Sagra del fungo prugnolo Cusercoli

sagra prugnoloNelle domeniche 10 e 17 maggio 2015

La natura produce delle buonissime cose, come il fungo prugnolo che cresce nel territorio circostante la località di Cusercoli, paese dell’appennino tosco-romagnolo in provincia di Forlì-Cesena. Nelle domeniche 10 e 17 maggio 2015 si terra in questo grazioso paese che fa parte di quella fetta di territorio dell’appennino tosco-romagnolo denominato Romagna Toscana, la “ sagra del fungo prugnolo”.

Saranno allestiti per l’occasione degli stand espositivi e degli stand gastronomici con le specialità gastronomiche locali declinate al fungo prugnolo, che svolgerà la funzione di condimento base, questo buonissimo frutto della natura che cresce rigoglioso nell’ appennino tosco-romagnolo.

Nella location formata dalle vie e dalle piazze del paese, ci saranno oltre agli stand gastronomici di cui abbiamo già parlato, dei mercatini di antiquariato, il mercato ambulante e mostre varie.

Ci saranno altresì due tipi di premiazioni, che avverranno alle ore 11.00, una dedicata ai raccoglitori che si chiama “ Il prugnolo d’oro di Romagna” e l’altra invece che riguarda chi riesce a raccogliere il fungo più grosso.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …