Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagra Del cinghiale a Tredozio

Sagra Del cinghiale a Tredozio

sagra cinghiale tredozio20-21-22-23  luglio 2017

La Romagna Toscana è quella porzione di territorio dell’appennino tosco-romagnolo, gravitante fra le provincie di Firenze e Forlì, a cavallo appunto fra la regione Toscana e l’Emilia-Romagna, che sotto la signoria fiorentina dei Medici costituiva un’unica entità amministrativa.

Tredozio, che da un punto di vista amministrativo attualmente fa parte della provincia di Forlì-Cesena, è parte integrante di questo territorio denominato Romagna-Toscana.

A Tredozio, nei giorni 20-21-22-23  luglio 2017, nella location del campo sportivo, si svolgerà la 10° ecima sagra del cinghiale. La sagra del cinghiale è organizzata dalla squadra dei cinghialai della Val Tramazzo.

GlI stands gastronomici che saranno allestititi per l’occasione, proporranno il meglio della gastronomia romagnola, dai primi fino ai secondi. Il protagonista assoluto della festa sarà il cinghiale.

Il cartellone degli spettacoli e degli intrattenimenti musicali si presenta alquanto nutrito. Il giorno 20 luglio ci sarà la spettacolare apertura con il gruppo “ Comete di Romagna “, il 21 luglio, ci sarà una grande serata con la band di Joe di Brutto, sabato 22 luglio, serata danzante con l’orchestra di Stefania Ciani, domenica 23 luglio, serata di chiusura con l’orchestra Vanessa e Claudio.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 6