Home » Sagre a Rimini e provincia » Sagra del Cinghiale a Montecoronaro

Sagra del Cinghiale a Montecoronaro

Sagra del Cinghiale a MontecoronaroNei giorni 22 e 23 luglio 2017,

a  Montecoronaro, una frazione del comune di Verghereto, si svolgerà la 34° esima sagra del cinghiale, che viene organizzata dalla Pro Loco locale con la collaborazione  della squadra di caccia di Montecoronaro.

Saranno allestiti degli stands gastronomici dove si potrà gustare la polenta abbinata al ragù di cinghiale.  Per quanto riguarda i secondi piatti, la scelta è molto vasta, si consiglia il cinghiale in salmi o in alternativa la tradizionale grigliata mista e le bistecche di cinghiale, una carne che va lavorata per almeno una settimana per togliergli quel che di selvatico, caratteristica tipica della carne di cinghiale.

Ci saranno anche mostre mercato, gare sportive, per boscaioli e cacciatori, giochi per bambini che tengono conto delle loro esigenze e attrazioni per tutte le età, non mancheranno di certo gli intrattenimenti musicali, portati avanti dalle orchestre che si esibiranno nelle due serate in cui si svolgerà la festa.

Montecoronaro di Verghereto, è una località dell’appennino tosco-romagnolo, versante cesenate, adiacente al monte Fumaiolo, tra le sorgenti dei fiumi Savio e Tevere.

Montecoronaro di Verghereto è una località facilmente raggiungibile, non solo dalle città della Romagna, in quanto si trova sulla direttrice stradale della E 45, la strada che collega la Romagna con Roma.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 3