Sagra del castrato a Fossolo

dal 16 fino al 20 maggio 2019

Protagonista assoluta della sagra sarà la Romagna, o meglio, i sapori espressi dalla sua cucina. Accadrà a Fossolo, una località del faentino, in provincia di Ravenna, dove dal 16 fino al 20 maggio 2019, si svolgerà l’edizione2019 della sagra del castrato.

La festa è nata nel 1973, in origine si chiamava “ festa del passatore “; da oltre 40 ha assunto l’attuale denominazione di “ sagra del castrato “ di Fossolo. La manifestazione verrà organizzata dalla polisportiva del circolo Acli di Fossolo.

Il punto di forza di queste kermesse popolari, sarà lo stand gastronomico, che proporrà i piatti della tradizione romagnola, come la polenta, ottimi primi piatti, salcicce e castrato ai ferri e tante altre specialità romagnole, che saranno accompagnate dall’immancabile piadina e da un ottimo sangiovese.

Generalmente in queste feste popolari, la buona cucina va di pari passo con la buona musica, per offrire a chi parteciperà all’evento, una buona occasione per divertirsi e stare insieme. In questa logica, in questa prospettiva, non mancheranno le attrazioni e gli spettacoli musicali. Gastronomia e spettacoli, un binomio vincente.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …