Sagra dei frutti di sottobosco e di artigianato artistico Portico di Romagna

frutti sottobosco11 ottobre 2015

Dal 1981, si organizza a Portico di Romagna, una paese situato in provincia di Forlì-Cesena, facente parte di quella porzione dell’appennino tosco-romagnolo denominata Romagna-Toscana, la sagra dei frutti del sottobosco e dell’artigianato artistico.

Il rito si ripete anche quest’anno. Domenica 11 ottobre 2015 si terrà a Portico di Romagna, la 34° esima edizione della sagra dei frutti del sottobosco e dell’artigianato artistico. Sarà un’occasione per far conoscere, a chi interverrà alla Sagra, le bellezze di un territorio carico di fascino e le bontà dei frutti di stagione, come i funghi, il tartufo, i marroni, le noci, le giuggiole, mele e quant’altro, che si trovano nel territorio circostante Portico.

L’edizione 2015 aprirà alle ore 9 con la mostra mercato delle bancarelle, con l’apertura delle mostre come la mostra del fungo, che si terrà nella sala Iris Versari, mentre invece nel palazzo Guidi ci sarà una mostra di fotografie.

Lungo la via Roma, si potranno gustare le caldarroste cotte sui bracieri e tante altre specialità dolci e salate.

Lo stand gastronomico curato dalla Pro Loco, aprirà alle ore 11.30 e proporrà i piatti tradizionali della cucina romagnola, come la polenta ai funghi ed al cinghiale, lasagne ai porcini, crostoni ai porcini, zuppa di zucca, funghi trifolati e tanti dolci tipici come il castagnaccio e le deliziose crostate ai funghi del sottobosco.

Saranno allestite per le vie del centro delle bancarelle che venderanno i prodotti di stagione e nache tanti oggetti di artigianato artistico.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …