Sagra dei frutti del sottobosco e dell’artigianato artistico

Sagra dei frutti del sottobosco e dell’artigianato artistico9 ottobre 2016

Portico di Romagna è un paese incastonato come una gemma preziosa, nell’appennino tosco-romagnolo, in quella parte  di territorio appenninico denominato Romagna Toscana, che si trova in provincia di Forlì-Cesena.

A Portico di Romagna, si terrà il 9 ottobre 2016, l’evento denominato “ Sagra dei frutti del sottobosco e dell’artigianato artistico “.

Si tratta di una manifestazione nata nel 1981, creata appositamente per far conoscere al grande pubblico le bellezze paesaggistiche e le bontà di stagione di questo territorio dell’appennino romagnolo situato ai confini con la Toscana.

Non solo castagne comunque, il frutto autunnale per eccellenza, ci sarà anche lo spazio per altri prodotti autunnali quali i funghi, i tartufi, le giuggiole, le noci e le mele.

La sagra verrà dedicata anche al lavoro, alla creatività, alla manualità, dando molto spazio all’artigianato artistico e alle mostre di pittura, scultura, grafica e fotografia.

Il tutto inserito nel contesto di per sé splendido del borgo medievale di Portico, con tutte le sue suggestioni di storia e di contatto con la natura.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …