Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Brisighella » Sagra della collina e del cinghiale a Brisighella

Sagra della collina e del cinghiale a Brisighella

sagra della collina e del cinghialedal 29 fino al 30 luglio e dal 5 fino al 6 agosto 2017

Brisighella, un importante centro della vallata del fiume Lamone, in provincia di Ravenna, è un paese modello per quanto riguarda l’organizzazione di sagre ed eventi nell’ambito del proprio territorio comunale, dal centro storico fino alle frazioni periferiche. Ieri è toccato alla frazione di Villa Vezzano con la festa della birra denominata Birra Vezzanen, oggi tocca alla frazione di San Martino di Gattara.

A San Martino di Gattara, appunto, una frazione del comune di Brisighella, si terrà dal 29 fino al 30 luglio e dal 5 fino al 6 agosto 2017, la 30° esima edizione della sagra denominata “ sagra della collina e del cinghiale “. Si tratta di una sagra divisa in due week end, con gastronomia del bosco, mostre e grandi orchestre. L’ evento si terrà nella location del campo sportivo di San Martino di Gattara.

Saranno allestiti degli stands gastronomici dove faranno la parte del leone  i tortelli di ricotta e erbe, i cappelletti, le tagliatelle tirate rigorosamente con il mattarello, il cinghiale, in un certo senso il padrone di casa, in salmi  e in polenta, la coscia di cinghiale arrosto, carne di cinghiale alla griglia e dolci a base di marroni.

Non potranno mancare la musica, il ballo, gli spettacoli di cabaret, saranno altresì organizzati dei mercatini e mostre di vario genere.

Verrà prestata molta attenzione all’esposizione dell’artigianato locale e alle mostre di antiquariato.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 0