Home » Sagre a Rimini e provincia » Sagra delle castagna a Montefiore

Sagra delle castagna a Montefiore

sagra-della-castagnanelle domeniche di ottobre 2017

Montefiore  Conca è un magnifico borgo, situato nella parte sud della provincia di Rimini, nella Valconca.  A Montefiore Conca c’è una rocca malatestiana di grande imponenza,  che si staglia imperiosa verso il cielo, dominando nella sua maestosità, tutta la vallata circostante.

A Montefiore Conca, nelle domeniche di ottobre 2017, si terrà la 53° sagra della castagna, organizzata dalla Pro Loco di Montefiore Conca con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montefiore.  Insomma, tutte le domeniche di ottobre, si potranno assaggiare le famose caldarroste.

A partire dalla seconda domenica di ottobre, esattamente dall’8 ottobre, sarà in funzione il mercatino di prodotti tipici, si potrà gustare la piadina romagnola, farcita secondo il gusto del visitatore, con il vino che sgorgherà dalle fontane, castagne cotte e crude.

Per l’edizione 2017, è prevista una novità, la piada romagnola senza glutine, rigorosamente farcite Gluten Free.

Sarà altresì un occasione per visitare il borgo di Montefiore, uno fra i cento borghi più belli d’Italia.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 1