Sagra del cappelletto a Massa Lombarda

sagra del cappellettodall’8 fino al 11 luglio 2017

Raccontano meglio la Romagna un bel piatto fumante di cappelletti in brodo che tanti libri di testo messi insieme. Quando la buona cucina si sposa felicemente con la solidarietà concreta verso le persone che soffrono.

Accadrà a Massa Lombarda, un paesone della bassa ravennate alle porte di Ravenna, dove da sabato 8 luglio fino a martedì 11 luglio 2017, si terrà nel parco delle feste di via Rabin, la “mitica “ sagra del cappelletto, un evento all’insegna della buona cucina romagnola e della solidarietà insieme.

Insomma, si è creata una grande sinergia fra la buona cucina romagnola e il sostegno per la ricerca contro il cancro che lo I.O.R., istituto oncologico romagnolo porta avanti da tempo.

La sagra, organizzata dall’associazione volontari amici dello I.O.R., si     aprirà sabato 8 e durerà fino a martedì 11, a partire dalle ore 19.00.

Non solo cappelletto comunque; si andrà dall’intrattenimento musicale fino alla pesca che comprende prestigiosi premi, dal mercatino denominato “ mani di donna “, fino al’esposizione di opere realizzate da artisti del luogo.

Tutti a Massa Lombarda dunque, dove si celebrerà in “ pompa magna “, “ sua maestà “ il cappelletto.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …