Home » Aziende » Sacchetti per alimenti

Sacchetti per alimenti

Shopper per alimentiLa crisi in generale, ha portato le aziende a selezionare anche i propri sacchetti per alimenti, questo significa che è anche possibile acquistare piccole quantità ma di alta qualità, ovvero sacchetti per alimenti in grado di conservare e proteggere il prodotto garantendo la massima igiene ma anche buste personalizzate in grado di pubblicizzare al meglio sia il brand che il contenuto.

Acquistando online i sacchetti per alimenti, il risparmio è assicurato ma anche la scelta fra una vasta gamma di prodotti  in numerose misure e colori.

Quello su cui bisogna puntare è proprio sulla qualità de affidabilità del prodotto, che deve necessariamente mostrarsi in linea con i più severi standard internazionali. Altrettanto importante è la  precisione delle stampe, nonchè  la versatilità dei sacchetti.

Sacchelli alimentari caffè

Se il prodotto è il caffè, allora possiamo utilizzare sacchetti per alimenti in carta kraft a triplo strato con valvola che permette di mantenere il prezioso aroma dei grani, sia che si tratti di caffè tostato o in polvere.

Buste stand up per alimenti

Si utilizzano per conservare diversi prodotti, dal formaggio al te, passando per la frutta secca e tanti altri.

Si tratta di confezioni originale che per questo convincono, oltre al fatto di essere convenienti e molto pratiche. La forma della busta con il fondo piano fa si che siano in grado di reggersi in piedi da sole, ed in questo modo sono anche molto visibili sugli scaffali, rispetto ai sacchetti per alimenti tradizionali. Per questo motivo sono ritenute confezioni adatte per le aziende che vogliano un packaging unico per il proprio prodotto, sapendo che il marketing è davvero un asso nella manica.

Estremamente comode ed in grado di proteggere ottimamente il prodotto per mezzo della chiusura ermetica, risolvono anche i problemi della conservazione nel tempo.

Sacchetti alimentari per street food

Lo street food sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese per questo vengono ideati sacchetti alimentari per street food davvero originali come sacchetti e shopper carta stampa di “giornale” con apposita maniglia piatta per la praticità di trasporto. Anche questo è un prodotto idoneo per alimentari, ed offre tante altre possibilità di personalizzazione insieme ai lunch-box ed ai bauletti in cartone riciclato per street food che offrono pubblicità assicurata.

Sacchetti alimentari finestrati

I Sacchetti alimentari finestrati vengono utilizzati per panifici e alimenti simili. La particolarità della finestra in polietilene trasparente microforata che percorre l’intero sacchetto, permette di mostrare e lasciar traspirare il prodotto contenuto al suo interno. Realizzati in pura cellulosa di fibra vergine, sono molto  resistenti all’umido e idonei al contatto con tutti i tipi di alimenti.

Sacchetti alimentari biodegradabili

In Italia, la commercializzazione di sacchi per asporto merci, è regolamentata dal DM 28/03/2014 che vieta l’immissione sul mercato di prodotti che non soddisfino determinati requisiti ambientali.

I sacchetti alimentari biodegradabili possono infatti essere riutilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti umido-organici quali ad esempio: frutta, verdura, filtri di the, foglie, fiori, erba, tovaglioli e fazzoletti di carta, cotone, ecc.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 0

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna