Raduno d’estate Fossolo Faenza

Raduno d’estate Fossolo Faenza dal 12 al 16 maggio 2016

L’associazionismo cattolico, che fa capo alle parrocchie situate nel forese del faentino, con i circoli parrocchiali ad esse collegate e con i circoli come la Acli, si distinguono per una spiccata capacità di aggregazione che li porta ad organizzare manifestazioni come quelle di cui parleremo in questa sede. Oltre alla gastronomia e alla’ intrattenimento, è questa al vera forza della riuscita di eventi di questo genere. E’ un dato questo che non va sottovalutato.

A Fossolo, uno dei tanti borghi rurali che fanno da satellite a Faenza, che si trova in provincia di Ravenna, si terrà dal 12 al 16 maggio 2016, la manifestazione denominata “ Raduno d’estate e sagra del castrato “. La sagra che è nata nel 1973 sotto un’ altro nome, giunge con quella di quest’anno alla sua 43° edizione.

Durante le 5 serate in cui si svolgerà l’evento, saranno proposti spettacoli e intrattenimenti musicali per le persone di tutte le età. Il fulcro di queste feste che vengono organizzate nel forese faentino, si basa su una sapiente miscela fra l’enogastronomia e l’intrattenimento musicale, che è un po’ la tipologia standard, il minimo comune denominatore che lega queste feste che si tengono nel faentino.

Saranno allestiti anche degli stand gastronomici dove si potrà gustare il meglio della enogastronomia romagnola. Tanta gastronomia dunque, assieme a spettacoli musicali di alto livello dove si esibiranno le migliori orchestre romagnole. Il pomeriggio di sabato si disputerà la classica “ Campestre del passatore “.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …