Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Faenza » Raduno d’estate a Fossolo

Raduno d’estate a Fossolo

fossolodal 17 fino al 21 maggio 2018

Nel faentino è tutta una festa, ormai questo è un dato storico. Questa volta tocca a Fossolo, che si trova alle porte di Faenza,  in provincia di Ravenna.

A Fossolo, dal 17 fino al 21 maggio 2018, si terrà l’evento denominato “ Raduno d’estate e sagra del castrato “. Il fulcro su cui poggia una festa di questo genere è rappresentato dallo stand gastronomico, che è in condizioni di soddisfare anche tutti i palati, anche quelli più fini, proponendo i primi piatti fatti in casa, i secondi di carne alla griglia, principalmente il castrato di pecora. In uno stand gastronomico tanto fornito, non potranno mancare le piadine e le bruschette. Domenica lo stand gastronomico apre a mezzogiorno, in occasione del “ Pranzo all’aria aperta “, che sarà organizzato dalla polisportiva circolo Acli di Fossolo, che coinvolgerà oltre cento volontari nell’organizzazione della sagra. Si tratta di un lavoro di squadra ormai consolidato nel tempo che ha prodotto buoni frutti.

Un’ attenzione speciale sarà dedicata al  divertimento e all’intrattenimento, grazie ad un carnet ricco di attrazioni con tanta musica, con un cartellone che ha nel suo palinsesto spettacoli di primo livello, che si fonda sulle migliori orchestre, che ci sono a disposizione.

Saranno organizzati mostre ed esposizioni, sarà dato ampio spazio alle esigenze ludiche dei bambini, nell’ambito dell’evento nel pomeriggio di sabato si correrà la corsa campestre del passatore.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 2

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna