Presepe meccanico Gualtieri a Cesena

dal 1° dicembre 2018 fino al 13 gennaio 2019

La Romagna è una terra che sprizza allegria da tutti i pori, allegria, giovialità e condivisione di eventi come quelli riguardanti la natività.

Come accade ogni anno, anche quest’ anno a Cesena, nella location della galleria ex Pescheria, situata nel centro storico della città, verrà riproposto, dal 1° dicembre 2018 fino al 13 gennaio 2019, il presepe meccanico Gualtieri, uno dei presepi meccanici più grandi d’ Italia.

Il presepe, che occupa una superficie di 110 mq, è composto da personaggi di un metro di altezza che rappresentano delle scene della vita di tutti i giorni e che si riferiscono anche alle arti e agli antichi mestieri. Le luci suggestive e le musiche di sottofondo faranno in modo di creare un’atmosfera magica con al centro la natività.

L’ evento, che ogni anno viene visitato da una media di 16.000 spettatori, è organizzato dall’associazione culturale presepi famiglia Gualtieri, in collaborazione con il comune di Cesena ed è dedicato ai festeggiamenti dei 61 anni dei presepi cesenati; si tratta anche di un omaggio a Quarto Gualtieri e a Giuseppina Lunedei, che hanno promosso e portato avanti nel tempo questa tradizione.

Check Also

Presepe meccanico Gualtieri a Cesena

Dal 3 dicembre 2017 fino al 14 gennaio 2018,  sarà esposto a Cesena, presso la …