Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Plautus Festival a Sarsina

Plautus Festival a Sarsina

dal 12 luglio fino al 17 agosto 2019

Ed eccoci al consueto appuntamento con il Plautus festival, che si terrà a Sarsina, un paese situato nelle prime propaggini collinari a sud di Cesena, nella vallata del fiume Savio, lungo la direttrice stradale della E 45.

Da Aristofane a Shakespeare; questo è il percorso della 59 ° edizione del Plautus Festival che si svolgerà nel periodo di tempo che va dal 12 luglio fino al 17 agosto 2019. Si tratta di un viaggio dentro il teatro antico e moderno, che vedranno protagonisti attori del calibro di Gigio Alberti, Francesca Benedetti, Barbara Bobulova, Antonio Catania, Romina Mondello, Giorgio Marchesi, Mariano Rigillo, Antonio Salines, Edoardo Siravo, Massimo Venturiello, che con la loro presenza renderanno omaggio al grande commediografo latino nato a Sarsina, Tito Maccio Plauto e con lui, l’antica e nobile arte del teatro in tutta la sua complessità.

La partenza dell’evento è fissata per il week end del 12, 13 e 14 luglio 2019, con spettacoli che si svolgeranno all’interno della festa romana,una festa di rievocazione storica riferita all’antica Roma che sarà allestita per le vie e le piazze del paese. Venerdì 12 luglio il cartellone di quest’anno aprirà, nella location di piazza San Francesco a Sarsina, con le  “ Nuvole “ di Aristofane. Il resto del programma, che si compone di 8 appuntamenti, si terrà nella location della arena plautina.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 8

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna