Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagre a Forlì » Pesche in festa a San Martino di Villafranca

Pesche in festa a San Martino di Villafranca

Pesche in festa a San Martino di Villafranca dal 14 fino al 17 luglio 2016

La Romagna celebra con una festa ad hoc, la pesca, il frutto principe, quello più prelibato che contraddistingue la sua produzione agricola.

Accadrà a San Martino di Villafranca di Forlì, dove dal 14 fino al 17 luglio 2016, si terrà la V° edizione, essendo stata istituita per la prima volta nel 2012, dell’evento denominato “ Pesche in festa “.

La pesca dunque, sarà la regina indiscussa della festa, anche da un punto di vista culinario, infatti lo stand gastronomico che sarà appositamente allestito per l’occasione, proporrà un piatto in sintonia con il tema della festa, un piatto denominato “ tortelli con le pesche “.

E’ una festa che attraverso la pesca, tipico frutto estivo delle nostre campagne, vuole celebrare la tradizione agricola di questo lembo di Romagna, collocata fra il forlivese e il faentino, che è sempre stata fiorente, proponendo prodotti agricoli di buona qualità.

Non mancherà come accade in queste kermesse di carattere popolare, l’intrattenimento musicale che sarà a cura di musicisti locali che si prenderanno l’impegno di allietare le serate in cui si svolgerà l’evento.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 7

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna