Home » Sagre a Ravenna e provincia » Pentecoste a Castel Bolognese

Pentecoste a Castel Bolognese

sagra-di-pentecostedal 17 fino al 21 maggio 2018

Avere 387 anni e non dimostrarli. E’ il caso della sagra della Pentecoste, che con l’edizione 2018 è arrivata  a quota 387  e che si tiene a Castelbolognese. Svolgimento della festa, dal 17 fino al 21 maggio 2018. L’ evento si terrà nella location di piazza Bernardi e nel centro storico della cittadina castellana.

Castelbolognese è un paese situato sulla direttrice stradale e ferroviaria della via Emilia, situato in provincia di Ravenna, fra i caselli autostradali di Faenza e Imola.

La festa trae la sua origine da un voto che fu fatto dai cittadini castellani alla Madonna della Concezione, per la salvaguardia dal flagello della peste. La manifestazione viene organizzata dall’Associazione turistica, dalla Pro Loco di Castelbolognese e dall’ Amministrazione Comunale dello stesso.

Si tratta di una sinergia che ha come fine l’allestimento di un evento a carattere, culturale, folkloristico, storico. agricolo, gastronomico, ludico e musicale, senza scordare la Genesi di base che è legata al carattere religioso della sagra.

Per saperne di più rispetto al programma consultare il sito www.emiliaromagnainfesta.it

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 9

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna