Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019

Si tratta di un festival internazionale di musica jazz manouche, che si svolgerà a Pennabilli , un bellissimo borgo, dove aveva preso la residenza e messo su casa Tonino Guerra, poeta e sceneggiatore di fama, situato nell’alta Valmarecchia, in provincia di Rimini.

Con quella di quest’anno si è arrivati alla settima edizione, che si terrà nelle giornate del 27 / 28 / 29 dicembre 2019. L’evento è dedicato alla figura carismatica di Django Reinhart, ideatore e massimo esponente musicale del genere manouche, detto anche Gipsy Swing.

Durante il festival si terranno concerti, jaim sessions, seminai e passeggiate, sullo sondo del magnifico scenario che offre Pennabilli.
I concerti si svolgeranno nell’orto dei frutti dimenticati, nei locali del centro storico di Pennabilli, nella sede dell’associazione Tonino Guerra e nell’ ostello Montefeltro. Il festival sarà caratterizzato da tanta musica, divertimento,, incontri e jaim sessions negli hot club, nome questo che contraddistingue i locali che ospiteranno i gruppi musicali durante l’aperitivo e nella tarda serata.

Check Also

Antica fiera di Santa Lucia a San Giovanni in Marignano

dal 13 al 15 dicembre 2019 A San Giovanni in Marignano, un suggestivo borgo situato …