Home » Sagre a San Marino » Palio del Sangiovese a San Marino

Palio del Sangiovese a San Marino

palio del sangiovesedal 26 fino al 28 giugno 2015

A San Marino si festeggerà sua maestà il Sangiovese, che assieme alla piadina rappresenta nel migliore dei modi l’identità della Romagna a livello mediatico. Accadrà nella location del centro storico di Borgo Maggiore, dove dal 26 fino al 28 giugno 2015, si svolgerà il Palio del Sangiovese, giunto alla sua seconda edizione, un evento dedicato al Sangiovese di eccellenza.

Sarà anche un’ occasione per fare incontrare le strade dei vini e dei sapori di Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche nella piccola Repubblica del Titano.

Il vincitore del Palio verrà selezionato da una giuria di esperti affiancati da una giuria di carattere popolare.

Si tratterà in sostanza di un confronto serrato tra produttori ed operatori esperti del settore, ci sarà una tavola rotonda in merito al legame fra le sinergie del territorio e il Sangiovese, che vedrà la presenza in qualità di ospiti di enologi, agronomi, giornalisti, sommelier di fama internazionale. Uno chef che potremmo definire stellato ed un sommelier d’eccezione, saranno i protagonisti di uno show cocking che riguarderà l’abbinamento cibo-sangiovese.

E non finisce qui ci sarà pure tanta musica, mostre e intrattenimento.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 1

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna