Palio dei Barrocci a Sant’Angelo

dal 27 al 29 settembre 2019

Sant’ Angelo è una popolosa frazione facente parte del comune di Gatteo. E’ il paese natale del mitico Secondo Casadei, il Re del liscio, lo Strauss della Romagna, che fece ballare intere generazioni di romagnoli e non solo.

A Sant’Angelo di Gatteo, nella location rappresentata dal centro del paese, si terrà dal 27 al 29 settembre 2019, la 9° edizione dell’evento denominato “ Palio dei Barrocci “. Negli anni il Palio è diventato un appuntamento fisso di fine estate da non perdere nella maniera più assoluta.

La protagonista assoluta del Palio è una tavolozza di legno con 4 piccole ruote e un manubrio. Si tratta di una gara aperta a tutti, a giovani ,a meno giovani, uomini e donne.

Lo sponsor, per così dire spirituale della manifestazione, sarà l’ Arcangelo S. Michele, che rappresenta il simbolo della tenacia e della caparbietà.

L’evento sarà caratterizzato da sfilate medievali, giochi medievali, canti e musiche varie e da tanti momenti diversi di aggregazione. Sarà allestito uno stand gastronomico che proporrà specialità tipiche della cucina romagnola. La manifestazione verrà conclusa da uno spettacolo pirotecnico.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …