Home » Sagre nella Romagna Toscana » Palazzuolo sul Senio : sagra della marrone e dei frutti del sottobosco

Palazzuolo sul Senio : sagra della marrone e dei frutti del sottobosco

nelle domeniche 6 – 13 – 20 – 27 di Ottobre 2019

Quando due località della stessa zona, cioè della Romagna Toscana, si fanno concorrenza con lo stesso prodotto, il marrone Igp del Mugello.

A Palazzuolo sul Senio, nelle domeniche 6 – 13 – 20 – 27 di ottobre 2019, si terrà negli stessi giorni della sagra del marron buono che tiene a Marradi, a partire dalle ore 10.00 la sagra del marrone e dei frutti del sottobosco.

Si tratta di un evento che Palazzuolo sul Senio, dedica a uno dei prodotti tipici di questo territorio. Non solo “ marrroni “, comunque;  funghi, tartufi e frutti del sottobosco, grezzi o trasformati, faranno venire l’acquolina in bocca a chi visiterà la sagra. Saranno esposti, venduti, degustati in una variegata e profumatissima mostra che verrà allestita nel borgo medievale.

Folklore, musica, stand gastronomico e trucca bimbi per le vie del borgo. Lo stand gastronomico proporrà specialità locali a base di marrone, poi castagnaccio, tortellini. i dolci a base di castagne, gnocchi e carne. Caldarroste che fumano per le vie del paese e vin brulè a volontà per tutti.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 0

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna