Ottobre Selvapianese edizione 2014

ottobre selvapianese 2014Domenica 5, 12, 19, 26 Ottobre 2014

Metti… il mese di ottobre a Selvapiana, una località dell’appennino tosco-romagnolo, facente parte del comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. Già, perché il mese di ottobre a Selvapiana è un mese speciale, un mese ricco di sapori e di prodotti tipici una vera e propria esplosione di gusto.

Nella località dell’alta vallata del fiume Savio, si terrà nelle domeniche di ottobre, il 5, 12, il 19 e il 26 ottobre 2014, la manifestazione “ottobre Selvapianese”, che è arrivato alla sua 68° edizione.
Saranno allestiti degli stands gastronomici con prodotti tipici del territorio, sarà comunque una festa popolare, con intrattenimenti musicali e giochi gonfiabili per i bambini, si svolgeranno anche nell’ambito della festa, varie competizioni. Il tutto avviene sullo sfondo di uno scenario meraviglioso quale è questo lembo della Romagna-Toscana, dove rispetto della tradizione e gentilezza si coniugano felicemente.

Tutte le domeniche gli stand della pro loco che saranno allestiti nell’area del campo sportivo, apriranno alle ore 12, e proporranno di volta in volta prodotti tipici locali, tortellini all’ortica, polenta di castagne, polenta con funghi e tartufi, tagliatella con sugo di cinghiale.
Nel pomeriggio ci sarà la musica dal vivo, intrattenimenti animazione per bambini e adulti, bancarelle con prodotti agricoli, specialità locali e vendita di castagne.

Programma edizione 2014

Domenica 5 Ottobre: “Festa di inizio Ottobre”
11,00: 3° Motoraduno “Vespa & Lambretta”
12,30: pranzo con tortellini all’ortica.

Domenica 12 Ottobre: ”Festa della castagna”
12,30: pranzo con polenta di castagne

Domenica 19 Ottobre: “Sagra dei funghi e tartufi”
12,30: Pranzo con polenta, fungghi e tartufi”

Domenica 26 Ottobre: “Festa di Fine Ottobre”
12,30: Pranzo con tagliatelle al cinghiale.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 6

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna