Home » Sagre a Rimini e provincia » Olio novello in tavola a Montegridolfo

Olio novello in tavola a Montegridolfo

Montegridolfo 17 dicembre 2017

Montegridolfo, che si trova nella Valconca, è l’ultimo avamposto della provincia di Rimini prima di arrivare nella regione Marche, anzi in parte è già regione Marche, in quanto la frazione di Trebbio è situata nella regione Marche, rappresentando così una enclave, come Campione d’Italia, romagnola all’interno della regione Marche.

A Montegridolfo, domenica 17 dicembre 2017, si terrà l’evento denominato,   “olio novello in tavola – un castello di Natale “. L’evento è organizzato dalla locale Pro Loco, che è nata nel 1991, che ha come suo scopo principale quello di promuovere il territorio, di fare informazione turistica, di promuovere le attività sociali e culturali, di migliorare, curare e valorizzare il turismo nel territorio.

Montegridolfo, come del resto tutta la zona collinare della provincia di Rimini, è un territorio a forte vocazione olearia. Nell’ambito della manifestazione, si terrà la XXI° edizione del concorso regionale Olio Novello in tavola, che è il principale prodotto che ruota attorno al territorio che fa capo a Montegridolfo.

Oltre al concorso regionale verrà allestita una degustazione guidata gratuita “ come riconoscere un olio di qualità “, promossa da Arpo.

Saranno allestiti mercatini di Natale, ci saranno musica e animazione per adulti e bambini, mentre eil borgo sarà abbellito con delle luminarie.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 5