Notte viola a Casola Valsenio

Notte viola Casola Valsenio 25 giugno 2016

Per una notte Casola Valsenio, un paese collinare alle porte di Faenza, situato in provincia di Ravenna, sarà come la città francese di Aix-en-Provence, la città del Sud della Francia, nel cui territorio circostante crescono sterminati campi di lavanda e che viene considerata per questo fatto la capitale mondiale della lavanda.

A Casola Valsenio, il giorno 25 giugno 2016, si svolgerà l’evento denominato la “ Notte Viola “, in conseguenza di ciò, tutto il paese sarà inondato dal profumo intenso di lavanda che si diffonderà nell’etere.

Saranno allestiti mercatini che proporranno erbe, essenze e prodotti tipici del territorio. Cibo di strada con piatti, assaggi e loverie varie per dirla alla romagnola, all’insegna della tradizione.

Poi ancora: aperitivi ai fiori eduli, angoli sonori, mostre a tema, ci sarà pure un percorso cromatico, laboratori di cosmesi, non potrà mancare naturalmente l’intrattenimento musicale con la festa da ballo con video musicali, poi di nuovo cocktail e stuzzichini di vario genere.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …