Home » Sagre a Rimini e provincia » Notte delle streghe a San Giovanni in Marignano

Notte delle streghe a San Giovanni in Marignano

dal 19 fino al 23 giugno 2019

San Giovanni in Marignano è un incantevole borgo situato nell’immediato entroterra cattolichino, nella parte sud della provincia di Rimini. A San Giovanni in Marignano, Singian in dialetto romagnolo, dal 19 fino al 23 giugno 2019,si svolgerà l’evento denominato “ La notte delle streghe “, che sarà caratterizzato da tanti spettacoli e animazioni dai mille colori, con giocolieri, maghi, cartomanti, chiromanti, indovini, mimi, mangiafuoco, musicisti di vario genere e artisti di strada.

La notte delle streghe scandisce i tempi, ormai, per consuetudine, dell’inizio dell’estate della riviera romagnola, rappresentando in questo modo un momento tanto atteso quanto imperdibile per i marignanesi ma non solo per loro, anche per i turisti e i visitatori che ogni anno, questa è la 31 ° edizione, in occasione dell’evento, girano per vicoli del paese in attesa di incontrare “ magiche presenze “, definiamole così, di assaggiare prodotti tipici e specialità incantate e perdersi nel mercatino tra erbe, spezie e magiche pietre, in un ambiente altamente suggestivo da un punto di vista scenico.

Come in una matrioska, un evento contenuto dentro l’evento, il clou della manifestazione viene rappresentato dalla notte fra il 23 e il 24 giugno, dove si celebra la notte di San Giovanni, una notte piena di magia, misteri e influenze sulle cose e sulle persone e pure sugli animali, tanto che sempre questa notte è chiamata la notte delle streghe. Queste streghe altri non erano che giovani donne che, per aiutare il sole a nascere si riunivano nei campi e accendevano dei fuochi,oppure guidate dalla passione amorosa, raccoglievano le erbe bagnate di rugiada, simbolo della protezione del Battista.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 8

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna