Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Faenza » Musica nelle Aie a Castel Raniero

Musica nelle Aie a Castel Raniero

Musica nelle Aie a Castel Ranierodal 10 fino al 13 maggio 2018

La musica etnica e folkloristica suonata sulle aie, dando vita a un evento  dove l’enogastronomia, la musica folk e la natura si fondono armoniosamente insieme fino a creare un’atmosfera unica e eccezionale.  Accadrà a Castel Raniero, località ubicata sulle prime propaggini collinari di Faenza, situata in provincia di Ravenna.

A Castel Raniero, si svolgerà dal 10 fino al 13 maggio 2018, l’evento denominato “ Musica nelle aie “. Il programma della manifestazione prevede uh nutrito cartellone musicale, che avrà come punto di forza il concorso musicale che si terrà domenica pomeriggio. Non solo musica comunque. Sarà organizzata la “ Classicissima di Castel Raniero “, una corsa podistica da cui trae origine la festa e ci saranno anche degli eventi che faranno da corollario a quello principale, come incontri culturali, presentazioni di libri, passeggiate attraverso la natura e infine stage che insegnano a stare bene con se stessi e con gli altri.

Si inizierà giovedì 10 maggio con Taranterrae, gruppo della provincia di Caserta che con lo spettacolo “ abballate, abballate “, propone un suggestivo viaggio musicale nella terra del lavoro. Venerdì 11 tocca ai Mi Linda Dama, vincitori del premio musica nelle aie- interpreti 2017, grazie al loro viaggio musicale compiuto nella tradizione musicale sefardita. A seguire, si esibiranno i Malanova,  che porteranno suoni e storie e canzoni tipiche della tradizione siciliana.

Il Programma Completo. Clicca QUI

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 7

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna