La Montegridolfo Liberata edizione 2013

montegridolfo liberata 201317 e 18 Agosto 2013

Sabato 17 e domenica 18 agosto 2013, si terrà a Montegridolfo, che si trova nella Valconca in provincia di Rimini, la quarta edizione dell’evento “Montegridolfo Liberata”.

L’evento che si è ormai consolidato come una manifestazione di prestigio, si svolge all’interno del borgo medievale di Montegridolfo. Lo scopo che si prefigge è quello di rievocare i giorni in cui gli alleati liberarono il borgo durante la Seconda Guerra Mondiale. Nei giorni in cui si svolgerà l’evento, l’intero borgo farà un tuffo nel passato, esattamente nell’estate del 1944, con allestimenti e spaccati di vita quotidiana che fanno riferimento a quel periodo.
Tutti gli eventi rievocatori sono connessi con le vicende che fanno parte delle linea gotica e di conseguenza il perno su cui poggia la manifestazione e la spettacolare rievocazione della battaglia di Montegridolfo, durante la quale il tenente Norton sfondò da solo le difese tedesche. La novità di quest’anno è che un aereo di ricognizione inglese sorvolerà il campo di battaglia a bassa quota.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …