Home » Sagre a Rimini e provincia » Montefiore: Sagra della castagna

Montefiore: Sagra della castagna

nelle domeniche di ottobre 6 – 13 – 20 – 27

Montefiore Conca è un magnifico borgo situato nella zona Sud della provincia di Rimini, nella Valconca. Secondo la  rivista Bell’ Italia, era considerato, il dato risale a qualche anno fa, uno fra i cento borghi più belli d’ Italia. Dispone di un imponente Rocca Malatestiana, che si staglia imponente verso il cielo, dominando tutta la vallata con vista panoramica sulla riviera romagnola.

A Montefiore Conca, nelle domeniche di ottobre 6 – 13 – 20 – 27 si terrà, a partire dalle ore 11 fino alle ore 21.30, la sagra della Castagna.

Si tratta del tradizionale appuntamento dell’autunno montefiorese con il prelibato frutto dei boschi che circondano Montefiore.

Saranno allestiti punti di ristoro, con spettacoli, mercatino di prodotti enogastronomici, castagne,che saranno le regine assolute dell’evento, giochi in piazza e musica folkloristica romagnola suonata da un orchestra.

L’autunno a Montefiore Conca sarà una stagione ricca di gusto, con stand gastronomico, mercatini bio, prodotti della terra, caldarroste cotte in diretta, vino della fontana, il tutto nel contesto di uno dei borghi trai più belli d’ Italia.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 7

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna