34° Meeting di fine estate a Basiago di Faenza

meeting fine estate basiagoDall’11 al 14 Settembre 2014

La forza e il conseguente successo delle feste che si tengono nel comprensorio rurale faentino, sta nell’ottima cucina che viene proposta dagli stand gastronomici che qui vengono allestiti.

E’ il caso del Meeting di fine estate che si terrà nello scenario nell’area della chiesa parrocchiale di Basiago, immersa nella campagna faentina fra frutteti, vigneti e filari di Kiwi, da giovedì 11 settembre fino a domenica 14 settembre 2014.
Nel caso della kermesse che si tiene a Basiago, la bontà culinaria proposta dagli stand gastronomici funzionanti nella sagra, nasce da anni di esperienza dietro i fornelli e dalla capacità di valorizzare l’ingegno e la maestria delle numerose donne e ragazze, che per l’occasione, si trasformeranno in cuoche perfette e in gentilissime cameriere.
Fra le proposte gastronomiche che si possono assaggiare, tutte davvero squisite e che si rifanno alla migliore tradizione culinaria romagnola, spiccano i primi piatti fra i quali cappelletti, strozzapreti, tortelloni e passatelli in brodo, poi le grigliate, salame, cosce di pollo, spiedini e salciccia.
Non solo gastronomia comunque, al meeting di fine estate di Basiago, si potranno trascorrere delle piacevoli notti settembrine fra tanta musica, gare sportive e attrazioni di ogni genere.

Check Also

Brazadel d’la Cros a Castelbolognese

10 novembre 2019 Castelbolognese è un paese situato sull’asse ferroviario, stradale e  autostradale della via …