Meeting di fine estate a Basiago

dal 6 al 9 settembre 2018

Il dizionario della lingua italiana Zingarelli, dà questa definizione del termine convivialità . “ convivialità, sf, disponibilità a dividere con altri il piacere della tavola . “E’ quello che accade esattamente nei borghi rurali che circondano la città di Faenza, dove ogni occasione è buona per fare “ baracca “, come si dice, basta avere a disposizione un piccolo spazio oppure un’area parrocchiale. Giusto per il gusto di stare insieme.

A Basiago, un borgo rurale immerso nella campagna faentina, fra frutteti, vigneti e filari di Kiwi, si svolgerà dal 6 al 9 settembre 2018, la 38° esima edizione del meeting di fine estate.

Il punto di forza di queste sagre rimane senza dubbio  la gastronomia, supportato comunque dall’intrattenimento e dagli spettacoli in genere.

La location dove si svolgerà l’evento sarà rappresentata dall’area parrocchiale di Basiago. Saranno sostanzialmente tre serate ricche di musica, nella scenario delle notti di settembre, come quella canzone dei Nomadi. Musica, gare sportive e attrazioni.

Sarà allestito un fornitissimo stand gastronomico, che proporrà le specialità tipiche romagnole con cappelletti, tortelloni, strozzapreti e passatelli in brodo come primi piatti e le grigliate, salame, cosce di pollo, spiedini e salciccia come secondi piatti. La gentilezza  e la cortesia dei volontari farà il resto.

Il programma QUI

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …