Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Marron Dolce Pieve di Rivoschio

Marron Dolce Pieve di Rivoschio

domenica 20 ottobre 2019

Sarsina,una località situata nella vallata del fiume Savio, nell’Appennino tosco romagnolo versante cesenate, in provincia di Forlì – Cesena è un paese molto attivo per quanto concerne l’organizzazione di sagre ed eventi sia per quel che riguarda il centro storico che per le frazioni del comune, come Quarto, Ranchio e Pieve di Rivoschio.

A Pieve di Rivoschio la Pro Loco, organizza, come accade ogni anno,nella giornata di domenica 20 ottobre 2019, la sagra dedicata al Marron dolce di Pieve di Rivoschio, dando la possibilità di trascorrere una giornata piacevole durante la quale si potranno gustare i piatti tipici della cucina romagnola. Non può mancare, in autentiche kermesse popolari come questa, l’ intrattenimento musicale. Sarà allestito un mercatino un mercatino ambulante e ovviamente  un’ overdose, definiamola così di castagne accompagnate dalla cagnina. E’ la morte sua, come si dice.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 2

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna