Home » Sagre nella Romagna Toscana » Magie dell’avvento a Palazzuolo sul Senio

Magie dell’avvento a Palazzuolo sul Senio

Magie dell’avvento a Palazzuolo sul Senio dal 4 – 8 – 11 – 18 dicembre 2016

Da un punto di vista amministrativo, Palazzuolo sul Senio fa parte della provincia di  Firenze, ma si può considerare un paese romagnolo a tutti gli effetti, perché appartiene alla Romagna Toscana, quella porzione di territorio a cavallo fra la Romagna e la Toscana, che sotto i Medici di Firenze, costituiva un’unica unità amministrativa. Insomma, in virtù di quel retaggio storico, Palazzuolo sul Senio, conserva un “ anima “ romagnola.

A Palazzuolo sul Senio, dal 4 al 18 dicembre 2016, si terrà l’evento denominato “ Magie dell’avvento-mercatini di Natale “. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco locale e si terrà a partire dalle ore 10.00 alle 18.00.

Si tratta di un mercatino tematico natalizio, con proposte di addobbi natalizi, idee regalo, oggettistica, hobbistica e prodotti eno-gastronomici tipici del luogo.

L’atmosfera che si verrà a creare sarà sicuramente suggestiva. In pratica ci si troverà immersi in un clima magico, caratteristica fondante del periodo natalizio.

Poi ci saranno spettacoli a tema natalizio, con la presenza di zampognari, gospel e burattini. Sarà altresì allestita la casetta di Babbo Natale, una piccola baita in legno pronta a soddisfare le esigenze dei bambini presenti, che potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale in persona.

Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici del luogo, per questo motivo sarà allestito un apposito stand gastronomico.

L’ evento richiama ogni anno migliaia di visitatori provenienti da gran parte d’ Italia.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 7

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna