Magie dell’Avvento 2013 : Mercatini di Natale e 1000 Presepi a Palazzuolo sul Senio

mercatini di natale e presepi a palazzuolo1, 8, 15 e 22 Dicembre 2013

Palazzolo sul Senio è un piccolo borgo montano che si trova nel cuore dell’alto Mugello, in provincia di Firenze, ma che ha a che fare con la Romagna, perché fa parte di quella fetta dell’appennino tosco-romagnolo che viene denominata Romagna-Toscana, un’entità amministrativa che risale al tempo della signoria dei Medici. N
Nei giorni 1-8-15-22 dicembre 2013, si terrà a Palazzolo sul Senio, l’evento “Mercatini di Natale – Magie dell’Avvento” e “1000 Presepi per Palazzuolo“, un doppio appuntamento tra i più conosciuti della Toscana ma anche della Romagna, un evento che ogni anno richiama a sé migliaia di visitatori dall’Italia centro-settentrionale, proponendo le decorazioni più originali, e le più belle idee regalo, tutto questo in un’atmosfera natalizia ricca di fascino.
Sarà allestita per le vie del Borgo (dall’8 dicembre), il percorso 1000 presepi, che fra i canti natalizi che riecheggeranno fra le vie del centro storico, proporrà natività di tutti i tipi, dal tradizionale all’innovativo.

Programma

Ogni giorno dell’evento nel centro storico, a partire dalle ore 10.00, apertura del mercatino di Natale.
La piazza dell’Avvento, (piazza 4 novembre), il perno della manifestazione, dove saranno esposti prodotti prettamente natalizi, palline, presepi, decori, composizioni, ghirlande addobbi, la via delle “Casette di Legno”, le vie dei pensieri e dei sapori, dislocate nel resto del paese, con bancarelle di hobbistica, oggettistica e bigiotteria, luogo ideale per fare un piccolo pensiero o un bel regalo di Natale, ci saranno pure bancarelle di prodotti tipici provenienti da gran parte d’Italia.
Dalle ore 11.30, piazza IV Novembre, apertura stand gastronomico con riscaldamento “La mangiatoia”, torte, ciambelle, caldarroste, l’angolo dei cantucci con vin santo, il vin brulè e molte altre golosità e stuzzichini natalizi.
Arriva Babbo Natale: sarà allestita la “Baita di Babbo Natale”, lui sarà li nel tepore della sua piccola dimora, che aspetta i bambini per esaudire i loro desideri. Ci sarà pure l’elfo truccabimbi, che con un piccolo obolo, trasformerà tutti i bimbi in personaggi fantastici e in elfi aiutanti di Babbo Natale.
Per le vie del Borgo, tanta magia e tanta musica.
Il programma dedicato agli spettacoli inizia dalle 11.30 fino a sera.

Check Also

Marradi, sagra della castagna

nelle domeniche di ottobre 6 -13 – 20 – 27 2019 Burdell, ragazzi, quant’è bella …