La storia a tavola a Modigliana

Locandina 5 luglio.inddDomenica 5 luglio ore 20,30

Dopo l’apprezzata edizione, che si è svolta per la prima volta durante l’estate 2014, ritorna l’atteso appuntamento con le “cene all’aria aperta”, che anche quest’anno si svolgeranno nei luoghi più suggestivi del centro storico di Modigliana.

Si tratta di 6 cene in luoghi diversi, ognuno carico di storia e di un fascino particolare; aree inusitate oppure abituali, la cui bellezza talvolta sfugge all’occhio disattento nella frenetica  quotidianità.

“Cene Open Air” vuole sorprendere portando la convivialità, dove non ci si aspetta di trovarla, creando nuovi spazi di relazione e scoperta e ci spingerà a guardare con occhi nuovi la bellezza intorno a noi. La musica dal vivo accompagnerà ogni serata in un’atmosfera calda e coinvolgente.

Domenica 5 luglio alle 20.30, darà il via alla manifestazione, la cena LA STORIA A TAVOLA, con la cucina di Antichi Sapori e Pro Loco Modigliana. In un’atmosfera antica, nella suggestiva cornice di Piazza Pretorio, con vista alla Rocca dei Conti Guidi, saranno riproposti i piatti della nostra tradizione modiglianese. Ad allietare la serata il Concerto “Musica senza Confini” del Trio Iftode con Teddi e Rady ai violini e Vlad alle tastiere. Nell’occasione, alle 19.30, sarà possibile visitare la mostra dei ritratti di “Silvestro Lega dall’Accademia al Gabbro”. L’esposizione, visto l’afflusso straordinario di visitatori, registrato fin dall’apertura a febbraio, è stata prolungata a tutte le domeniche fino al 27 settembre, comprese le Feste dell’800 ciò per consentire a chi non lo avesse ancora fatto di vedere straordinarie opere di S. Lega.

Prenotazione obbligatoria al n. 0546.941647.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …