Home » Pesaro-Urbino » La notte rosa nella Riviera Romagnola

La notte rosa nella Riviera Romagnola

notte-rosa 2017La notte  rosa è un rito collettivo che esiste ormai da 12 anni, che coinvolge tutta la riviera romagnola, in pratica si tratta del capodanno estivo di tutta la riviera romagnola. L’edizione 2017 della notte rosa inizierà venerdì 7 luglio 2017.

Tutta la costa romagnola e in parte quella marchigiana, per una estensione territoriale di circa 170 km, si tingerà di rosa, dall’alba fino al tramonto.

Saremo in presenza, di un’esplosione di luci, suoni, immagini, con concerti e performance teatrali, reading, disseminati fra le varie località della riviera, poi ancora,  installazioni e convegni, mostre, spettacoli, scenografie che hanno di per sè il sapore e il colore della magia.

Ogni località turistica coinvolta nell’iniziativa interpreterà il tema di ogni singola edizione, in particolare quella di quest’anno, in modo assolutamente creativo financo unico, allo scopo di regalare al pubblico presente una nottata ricca di emozioni, una notte dove la riviera romagnola, diventa un immenso teatro, dove tutti diventano protagonisti del rito collettivo più originale dell’estate, dove il protagonista principale è il concetto di sano divertimento e la dolce vita.

La “ Notte Rosa “ è un evento unico, esiste solo sulla riviera romagnola una cosa del genere, tutto il sistema dell’accoglienza  e dell’ospitalità che ha fatto grande la nostra riviera, si metterà in gioco per offrire al visitatore una notte bellissima ed indimenticabile ma soprattutto un’immagine autentica della riviera, un’immagine, viva, positiva, dinamica.

QUI il programma completo della Notte Rosa

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 0