La festa de Scartoz a Villanova di Bagnacavallo

festa de scartoz 201431 dicembre 2014

Quando la solidarietà fra le generazioni diventa un valore fondante di un’intera comunità che compone una piccola frazione come Villanova di Bagnacavallo, situata nella bassa ravennate, in provincia di Ravenna.

Accade a Villanova di Bagnacavallo, dove il 31 dicembre 2014, ci sarà anche quest’anno la festa de Scartoz, che inizierà a partire dalle ore 20.00, presso la bella e funzionale sala conviviale dell’Ecomuseo delle erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo. La prestigiosa sede che si trova in mezzo al verde dell’Etnoparco Villanova delle Capanne, ospiterà la “ mostra” “ La capanna del bambinello”, una rassegna di presepi creativi che sono stati realizzati con materiali naturali e materiali di recupero, di scarto.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di persone adulte e di bambini ad un cenone, in cui ogni gruppo, ogni famiglia o partecipante che sia, porterà una pietanza e del vino da condividere con gli altri partecipanti al cenone.

Al fine di allietare la serata, ci penserà un abile prestigiatore a fare ciò, che proporrà i suoi giochi di prestigio durante la serata. Ci saranno anche tante animazioni rivolte ai grandi e ai piccini.

Non mancherà il divertimento con la ludoteca naturale e la visita serale alle sale del Museo.

Check Also

Passatore a Boncellino

Dal 20 al 25 aprile e il giorno 1° maggio 2018 Boncellino è una frazione …