Home » Sagre a San Marino » La Ferrovia non dimenticata a San Marino

La Ferrovia non dimenticata a San Marino

La Ferrovia non dimenticata 28 febbraio 2016

La soppressione della ferrovia Rimini-San Marino, avvenuta subito dopo la seconda guerra mondiale, a vantaggio della nascente superstrada che collega tuttora la riviera con la Repubblica del Titano, è ancora un vulnus, una ferita aperta che sarà difficile rimarginare, nonostante da allora sia passato tanto tempo.

San Marino dedica una giornata, che si terrà domenica 28 febbraio 2016, in ricordo della ferrovia non dimenticata, che corrisponde alla tratta San Marino-Rimini. L’Iniziativa è a cura dell’associazione trenino bianco-azzurro RSM.

Il rendez-vous, l’appuntamento è fissato a Borgo Maggiore, dove parte la funivia per San Marino Città. La giornata della ferrovia non dimenticata, si divide in due parti, alle ore 09.00, ci sarà una passeggiata nella ex tratta Borgo Maggiore-San Marino città attraverso le gallerie, raccontando la storia e gli aneddoti che riguardano la mitica ferrovia, che tanta gente vorrebbe che fosse ripristinata anche oggi.

Al pomeriggio invece, a partire dalle ore 15.30, si terrà l’evento “ Caffè ferroviario “, presso il Palazzo Sums, situato vicino al centro storico di San Marino Città. L’evento comprenderà un video, una mostra di fotografie e una conferenza dal tema. “ La ferrovia oggi e domani “.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 9

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna