Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagre a Cesenatico » Il Pesce fa festa a Cesenatico

Il Pesce fa festa a Cesenatico

Il Pesce fa festa a CesenaticoDal 1° novembre fino al 5 novembre 2017

Cesenatico è una città importante da un punto di vista turistico, una città però vocata alla ristorazione a base di pesce, di cui è una delle “ capitali italiane “. Questo fatto porta tanta gente a Cesenatico, per tutto l’arco dell’anno.

Dal 1° novembre fino al 5 novembre 2017, si terrà a Cesenatico, nella location del porto canale progettato da Leonardo da Vinci, che a quel tempo lavorava per il duca Valentino Borgia  e del centro storico della cittadina marinara, l’evento denominato “ Il pesce fa festa “. Con questa festa Cesenatico celebra la sua vocazione marinara.

Saranno in sostanza 5 giorni di festa e di gastronomia, dove il protagonista assoluto sarà il pesce fresco del mare Adriatico, che è sempre stato un antica risorsa per Cesenatico, antico borgo marinaro.

Ogni piatto viene preparato con il pesce proveniente dalla locale pescheria comunale, che rimarrà aperta per tutto il corso della manifestazione.

Si tratta di un occasione importante per degustare piatti a base di pesce, oltre al classico pesce grigliato o fritto.

Sarà allestito un mercato dove verranno messi in vendita prodotti di gastronomia, artigianato, modernariato, collezionismo.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 8

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna