Home » Sagre a Ravenna e provincia » Il paese si ritrova a San Pancrazio

Il paese si ritrova a San Pancrazio

Il-paese-si-ritrova-a-San-PancrazioDal 6 luglio al 8 luglio 2017

Viva la Romagna solatia, dolce paese, come diceva il noto poeta Giovanni Pascoli.

San Pancrazio è un piccolo paese disteso fra la verde e assolata campagna ravennate, situato nel comune di Russi, a 14 km dal capoluogo provinciale che è Ravenna.

Da giovedì 6 luglio fino a sabato 8 luglio 2017, a San Pancrazio di Russi, si terrà l’evento “ Il paese si ritrova “, che quest’anno è arrivato alla sua 13° edizione. Si tratta di una manifestazione che ha 10 anni di vita, che serve a non far perdere le radici storiche e sociali di questo bel paese incastonato nella bassa ravennate.

La forza intrinseca di queste feste, che sono delle autentiche kermesse a carattere popolare, è costituito dal binomio “ gastronomia-spettacoli “, infatti saranno allestiti degli stands gastronomici che proporranno le specialità culinarie della zona, che andranno di “ pari passo “, con l’organizzazione degli spettacoli che abbracceranno un pubblico vasto per quanto riguarda l’età, infatti si va dai più giovani fino agli amanti del liscio e della musica più tradizionale.

Ampio spazio verrà dedicato ai bambini, con un settore tutto per loro, con giochi, attrazioni e spettacoli.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 0