Home » Sagre a Rimini e provincia » Il paese del Natale Sant’Agata Feltria

Il paese del Natale Sant’Agata Feltria

25 novembre, il 2, l’8, il 9 e il 16 Dicembre 2018

Sant’Agata Feltria, un delizioso borgo situato nell’Alta Valmarecchia, in provincia di Rimini, si trasformerà, anche quest’anno nel “ paese del Natale “. Il 25 novembre, il 2, l’8, il 9 e il 16 Dicembre, Sant’ Agata Feltria si immergerà nella magica atmosfera natalizia.

Si tratta in sostanza di un importante evento natalizio che attira ogni anno, legioni di visitatori e che viene considerato uno dei migliori mercatini che vengono allestiti sotto Natale, di tutta l’ Emilia – Romagna. Saranno dei momenti ricchi di mercatini per idee – regalo, animazione  e tanta musica, con un unico collante, il Natale. Ci saranno altresì tanti espositori che animeranno le strade del borgo e che proporranno per la gioia dei visitatori prodotti gastronomici, idee regalo, oggetti e decori legati all’artigianato.

Ci sarà pure un percorso  “ dei presepi diffusi “, denominato “ A riveder le stelle “; camminando fra i vicoli e le piazze e le chiese del paese,  ci si imbatterà in meravigliosi presepi artigianali  e in artistici diorami di autore.

Babbo Natale, nelle giornate in cui si terrà l’evento, queste 5 domeniche, metterà su casa nella piazza principale del paese. La casa di Babbo Natale si riconoscerà facilmente dalla presenza di due renne nel recinto della casa. Poco  distante da essa, si trova il laboratorio degli Elfi, dove ogni bambino potrà scrivere la sua letterina e consegnarla direttamente  a Babbo Natale oppure imbucarla nella cassetta della posta dell’Elfo Natalino, il postino di fiducia di Babbo Natale.

Il Natale 2018 di Sant’Agata Feltria, si distingue anche per la sua offerta gastronomica,  infatti tutti  i ristoratori del paese proporranno come una sorta di viaggio culinario basandosi sui piatti della tradizione natalizia locale, che faranno parte del menù denominato “ I piatti dell’avvento “. Sarà  anche allestito un caldo e coperto stand gastronomico, collocato all’interno dell’area fieristica,  che proporrà dei piatti sfiziosissimi a che salirà fin quassù per partecipare all’evento.

Potevano mancare in una situazione, in un contesto del genere gli zampognari?; proprio no, essi  rappresentano un classico della magica atmosfera natalizia, la loro musica risuonerà per le vie di questo meraviglioso borgo che è Sant’ Agata Feltria. Come supporto, ci sarà anche una band locale, denominata “ La band di Babbo Natale “.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 8

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna