Home » Rievocazioni Storiche » Historicamente, il gioco nella storia, la storia in gioco a Gradara

Historicamente, il gioco nella storia, la storia in gioco a Gradara

Historicamente_2014_gradara11 e 12 Ottobre 2014

A Gradara, un borgo celebre per il suo castello dove si consumò la tragedia di Paolo e Francesca, situato nell’entroterra cattolichino, si terrà nei giorni 11 e 12 ottobre 2014, l’evento “Historicamente, il gioco nella storia, la storia in gioco”, che è arrivato alla sua terza edizione.

Historicamente nasce con lo scopo dichiarato di avvicinare un vasto pubblico che va dai bambini, agli adulti, alle famiglie, all’attività ludica e alla storia attraverso un ricco e articolato programma di iniziative che quest’anno intendono affrontare i tema dello svago visto da un’ ottica femminile.

Sabato 11 ci sarà una specie di anteprima con visite guidate a tema, percorsi teatrali itineranti, dimostrazioni di attività ludiche e laboratori. Si tratta di un pomeriggio ideato appositamente per grani e piccini che desiderano conoscere la storia in un modo intelligente e anticonvenzionale.
Domenica 12 sarà la volta delle rievocazioni storiche con figuranti in costume e allestimenti storici suddivisi fra otto secoli di storia, dal 1200 al 1900. I palazzi e le vie del centro storico si trasformeranno in luoghi di ambientazione storica dove coltivare l’aspetto ludico dell’apprendimento della storia.

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 0

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna