Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Brisighella » Halloween a Brisighella

Halloween a Brisighella

Halloween a Brisighella 2017Martedì 31 ottobre 2017

A primo acchito sembra che le feste dedicate ad Halloween siano tutte uguali, in realtà non è affatto così, ogni festa dedicata ad Halloween nei paesi e nella città della Romagna, ha per così dire, le sue sfumature e le sue peculiarietà. La festa di Halloween assume di conseguenza di tutto ciò, una valenza monotematica, anche perché il calendario delle sagre di fine ottobre, questo offre.

Martedì 31 ottobre 2017, dalle ore 20 alle ore 24, anche il magnifico borgo medievale di Brisighella, che si trova nella vallata del fiume Lamone in provincia di Ravenna, festeggerà la notte di Halloween.  Lungo le più antiche piazze e vie, chi visiterà Brisighella, in occasione della festa di Halloween potrà immergersi nel mistero di Picatrix, “ I sentieri del bene e del male “, trattasi di un percorso di animazione a tappe che porterà alla scoperta dell’arcano in 7 punti nascosti fra formule magiche e alchemiche, prima di assistere alle ore 23 nella centralissima piazza Carducci allo spettacolo finale denominato “ Il risveglio degli elementi “.

Lungo via Porta Fiorentina, piazza Marconi e via Naldi,  ci saranno le cartomanti, sarà altresì allestito il mercato di Halloween, che sarà composto da opere di ingegno e di artigianato artistico. In via Fossa sarà allestita l’area dedicata ai bambini, denominata  “ Dolcetto o scherzetto “, con bancarelle piene di dolciumi, gonfiabili, trucca bimbi, spettacoli con le marionette e baby dance. In piazza Marconi, a cura della “ Compagnia della Forca “, ci saranno spettacoli di giocoleria infuocata, fachirismo e mangiafuoco,  danza acrobatica e animazione. La scansione temporale sarà scandita dai Tamburi medioevali di Brisighella. Chi parteciperà alla festa di Halloween che si terrà a Brisighella, potrà ristorarsi nelle tante locande che saranno allestite per l’occasione, come osterie, ristoranti, stands  gastronomici. Alle 23 in piazza Carducci ci sarà Kira, finalista di Italian’s Go Talent, che presenterà la sua particolare versione dell’uomo vitruviano. E per finire, da mezzanotte fino alle ore 2, la festa continua con un DJ set in maschera alla rocca di Brisighella.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aaaa