Giardini d’Autore a Riccione

giardini autore20 e 21 Settembre 

Ritorna giardini d’autore a Riccione con il suo consueto appuntamento autunnale dedicato a tutti gli appassionati di piante e giardino. Sabato  e Domenica 21 settembre 2014, i colori dell’autunno assurgeranno al ruolo di protagonisti nelle composizioni botaniche che verranno proposte dai migliori vivaisti italiani.

Le protagoniste indiscusse di questa sessione che riguarda l’autunno, sono le numerose varietà di graminacee che con i loro toni caldi  e il loro portamento, contribuiscono sempre a creare un giardino moderno che da l’idea di essere in eterno movimento.

Per gli amanti del frutteto, poi la rassegna autunnale di giardini d’autore, sarà un vero paradiso in cui sarà possibile reperire varietà antiche e storiche di frutti, come La mela Orcola del Botticelli, la mela Decio degli antichi romani, o il fico africano di Plinio il Vecchio, oppure scoprire le inusuali varietà di piccoli frutti di bosco o la collezione di ulivi.

L’appuntamento che si tiene a Riccione, rappresenta da diversi anni un momento speciale in cui professi0nisti o semplici amanti del settore, hanno la possibilità di condividere la passione per il verde e soprattutto crearsi da soli il proprio giardino d’autore.

Uno spazio della mostra sarà dedicato come sempre all’artigianato artistico e ad oggetti di arredo dal sapore retrò che saranno fonte di ispirazione per arredare con originalità casa e giardino.

Sarà presentato anche un libro “Di un giardiniere errante”di Ermanno Casasco, giardiniere e paesaggista di fama internazionale, la presentazione è organizzata da Maestri di Giardino.

La rassegna florovivaistica diventerà inoltre una magnifica occasione per scoprire il territorio collinare che circonda Riccione.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …