Home » Sagre a Rimini e provincia » Fira de bagoin a Villa Verucchio

Fira de bagoin a Villa Verucchio

Fira de bagoin a Villa Verucchio 14 e 15 gennaio 2017

Villa Verucchio è una fiorente frazione  del comune di Verucchio, la culla della signoria dei Malatesta, situata sulla direttrice stradale della via Marecchiese, a 10 km da Rimini.

A Villa Verucchio, nei giorni 14 e 15 gennaio 2017, nella location di piazza Europa, si terrà l’edizione 2017 della Fira de Bagoin. Si tratterà di un fine settimana dedicato alla produzione derivante dalle carni di suino nel territorio dell’immediato entroterra riminese. L’evento si svolgerà in concomitanza della cosiddetta smettitura del maiale, che è una specie di rito in Romagna.

Gli stands gastronomici che saranno allestiti  nell’ambito della Fira de Bagoin, proporranno specialità gastronomiche locali, come i salami, salciccie, cotechini e costolette. Queste specialità a base di maiale potranno essere gustate con contorni a base di polenta, fagioli e con erbe di campagna.

Allieteranno le due serate con la loro musica nella giornata di sabato I ragazzi di Romagna, mentre nella giornata di domenica si esibirà l’orchestra di Claudio Nanni.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 3