Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali a Coriano

18 e 25 novembre 2018

Coriano, un paese situato nelle prime propaggini collinari di Rimini, in provincia di Rimini, è per definizione il contado riminese per definizione,  punto di riferimento di un territorio ad alta vocazione agro – silvo – pastorale, specialmente per quanto  riguarda  la vite e l’ olivo.

In sintonia, diciamo così, con la vocazione di Coriano e del suo territorio circostante la Pro Loco di Coriano organizza nelle domenica del 18 e 25 novembre 2018, la 32° esima fiera dell’oliva e dei prodotti autunnali.

Si tratta di una mostra mercato di prodotti agro – silvo – pastorali e dell’artigianato tipico locale.  Il programma della fiera?. Ricco e articolato, di tutto, di più. Nella fattispecie : dibattiti e conferenze, mostra della civiltà contadina romagnola, degustazioni olearie e vinicole, musica di intrattenimento. Sarà allestito uno stand gastronomico che proporrà specialità tipiche della zona.

Il paese verrà per così dire “ inondato “ dai profumi emanati dai prodotti agricoli che sono stati selezionati con cura. Olive nostrane, olio extra – vergine di oliva,  tartufo, funghi, vino nuovo, mele e derivati formaggi di fossa, prodotti nturale e macrobiotici, frutta, piante e fiori. Ampio spazio verrà dato all’ artigianato locale.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …