Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagre a Cesena » Fiera di San Giovanni a Cesena

Fiera di San Giovanni a Cesena

dal 21 fino al 24 giugno 2019

Cesena festeggia San Giovanni, il suo Santo Patrono, con la tradizionale fiera che si terrà dal 21 fino al 24 giugno 2019. Come ogni anno,  si ripropone l’appuntamento con la festa più importante è significativa dell’estate cesenate, denominata “ Cesena in fiera- San Giovanni “.

Come in un Gran Bazar, ci sarà di tutto e di più : Shopping, bancarelle, spettacoli, visite guidate, mostre, menù tipici di terra e di mare, cucina etnica. Saranno presenti oltre 400 espositori , divisi fra ambulanti,produttori artigiani, osterie,vivai e aziende del territorio cesenate.

L’antica fiera di San Giovanni, segna l’inizio dell’estate; nasce nel 1638, come risulta dalla documentazione acquisita e si tiene in occasione della festa del Patrono.

La fiera sarà sorretta da un programma a dir poco fantastico composto da concerti, spettacoli,animazioni, allestiti in piazze e piazzette del centro storico, senza dimenticare le cartomanti, gli oroscopi, gli speziali, i bottegai, i musicanti e gli artisti delle vie della Magia.

Ci sarà anche per tutti e non solo per i bambini, un luna park che verrà allestito in viale Mazzoni, che conferirà alla fiera il carattere e il tono di una grande kermesse popolare.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 6

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna