Fiera del tartufo bianco pregiato a Sant’Agata Feltria

Fiera del tartufo bianco pregiato a Sant'Agata Feltria 20162-9-16-23 e 30 ottobre 2016

Sant’ Agata Feltria è un delizioso paese che si trova nell’ alta Valmarecchia, in provincia di  Rimini. A Sant’Agata Feltria, nelle domeniche di ottobre 2-9-16-23 e 30 ottobre 2016, organizzata dalla locale Pro Loco, si terrà la 32° edizione della fiera nazionale del tartufo bianco pregiato.

La fiera di Sant’ Agata Feltria si pone l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici del luogo, come il tartufo bianco pregiato, che si trova nei boschi che circondano il paese e che viene utilizzato in cucina per realizzare piatti di pregio e di qualità. La fiera funziona anche come deterrente contro la globalizzazione selvaggia che ci sta travolgendo, per la salvaguardia dell’ ambiente boschivo che caratterizza il paese.

La fiera di Sant’Agata Feltria diventerà l’occasione, in queste giornate autunnali, di passeggiare per le vie e nelle del paese, per ammirare i palazzi di alto valore architettonico e i monumenti di pregio presenti a Sant’Agata Feltria, come il teatro Angelo Mariani, rocca Fregoso, il convento di San Girolamo e le fontane d’Arte.

Nell’ambito della fiera, saranno organizzate delle gare con i cani da tartufo, sarà data la possibilità alle aziende vinicole più rappresentative del posto di esporre i loro prodotti.

A corollario della fiera, ci saranno spettacoli itineranti, musiche, animazioni e saranno organizzate pure delle mostre.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …