Fiera del 1° maggio a Casteldelci

Fiera del 1° maggio a Casteldelci1° maggio 2016

Cosa c’ è di più bello al mondo che passeggiare con un cavallo fra i meravigliosi boschi che si trovano nella vallata del fiume Senatello, un affluente del fiume Marecchia?. Niente, si è già raggiunto il massimo, il Nirvana, tenendo conto della bellezza complessiva del posto.

Accadrà a Casteldelci, un paese dell’alta vallata del fiume Marecchia, situato in provincia di Rimini, dove domenica 1° maggio 2016, si terrà la fiera dell’allevamento e del bestiame, altrimenti conosciuta come la fiera di Maggio, una fiera di antiche tradizioni. La fiera si è trasformata con il tempo, da fiera del bestiame è diventata una fiera dove il protagonista assoluto è senza ombra di dubbio il cavallo, tanto che Casteldelci, assieme a Galeata, un paese della vallata del fiume Bidente, situato in provincia di Forlì, conosciuto come il “ paese del cavallo “.

Ci sarà una festa western a tema, tanta musica dal vivo, dal pomeriggio fino alla sera, ci sarà pure un’esposizione di artigiani&antichi mestieri, che proporranno i loro prodotti legati all’amore degli animali in generale e al cavallo in particolare.

Saranno allestiti stands gastronomici organizzati dalla Pro Loco di Casteldelci, che proporranno prodotti tipici locali all’insegna della genuinità. La manifestazione viene organizzata dal comune di Casteldelci, dalla Pro Loco di Casteldelci, dalla provincia di Rimini e dal Corpo Forestale dello Stato.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …