Fiera 1° maggio a Casteldelci

1 maggio1° maggio 2015

La fiera di cui ci accingiamo a parlare, assume grande importanza anche nell’ottica di una valorizzazione di un’offerta turistica autonoma della Valmarecchia rispetto a quella della costa romagnola.

A Casteldelci, paese dell’alta Valmarecchia situato il provincia di Rimini, si terrà il giorno 1° maggio 2015, la tradizionale fiera, una manifestazioni di antiche tradizioni, che col tempo ha subito delle significative trasformazioni come ragione sociale, diciamo così. Da fiera che si occupava principalmente del bestiame si è trasformata in una fiera dove la fa da padrone il cavallo, pur mantenendo la costante di una fiera incentrata sull’amore verso gli animali. Questa caratteristica è rimasta.

I cavalieri renderanno omaggio al protagonista della festa con un raduno che prevede delle escursioni per i verdi boschi che si trovano nella valle del fiume Senatello, un’affluente del fiume Marecchia, in un atmosfera da film western.

Ci saranno spettacoli di vario genere, anche musicali, con esibizioni equestri con artisti di fama internazionale.

I banchi degli antichi mestieri e degli artigiani che verranno allestiti durante la fiera, daranno la dimostrazione dell’ingegno e dell’amore degli artigiani locali verso gli animali e in particolare verso il cavallo. La fiera di Casteldelci è operativa fin dalle ore 9 e si concluderà con una storica festa western.

Check Also

Fiera di Natale a Santa’Agata Feltria

Fiera di Natale a Santa’Agata Feltria

29 novembre, 6-8-13-20 dicembre 2015 Una fiera nazionale dedicata al Natale. E’ quanto avverrà nelle …